Il passaporto del viaggiatore - Cos'è?

Molise in viaggio è l’iniziativa “contenitore” del Passaporto del viaggiatore molisano, pensata e sviluppata dai Giovani Amministratori dei comuni molisani che insieme ad associazioni locali, Proloco e cittadini hanno creato una rete di promozione turistica per il Molise per farlo conoscere al turista e per rafforzare in chi ci vive il senso di appartenenza. Il passaporto del viaggiatore è il frutto di idee, sinergie, energie e volontà di 25 Comuni aderenti all’iniziativa.

Come è nata l'idea?

L’idea nasce dall’incontro di due giovani amministratori, in un bar del paese…

  1. – “Dobbiamo creare qualcosa di nuovo, di attrattivo per il Molise!”
  2. – “Si, qualcosa che possa legare tra loro i comuni e possa offrire un itinerario per chi viene in viaggio!”

Come funziona il passaporto del viaggiatore?

E’ molto semplice: passaporto alla mano avrai la possibilità di collezionare ben 25 timbri dei comuni della nostra regione. In ogni borgo avrai la possibilità di conoscere persone e scoprire luoghi e tradizioni del posto.

Cosa ottengo quando completo il passaporto del viaggiatore?

Una volta che avrai completato il passaporto con tutti i timbri mandaci una foto di tutte le pagine del tuo passaporto alla mail moliseinviaggio@gmail.com
Successivamente potrai ritirare l’attestato di Viaggiatore dell’anno in Molise e un carinissimo gadget targato Molise in Viaggio

Vuoi collaborare con noi

Vorresti aderire con il tuo comune alla rete del passaporto del viaggiatore molisano? Hai una attività commerciale o una struttura ricettiva e vuoi approfondire il funzionamento della rete? Scrivici, siamo sempre aperti a collaborare per la promozione del nostro territorio. Non esitare a contattarci!